sabato 8 settembre 2012

Festa Jack e i pirati dell'isola che non c'è

Quest'anno la mia bambina compie 5 anni e per la sua festa di compleanno mi ha chiesto un tema specifico: Jake e i pirati dell'isola che non c'è, un cartone Disney che va in onda su Sky.
Per l'ambientazione ho stampato e colorato i vari personaggi principali e li abbiamo appesi alla parete del salone e abbiamo poi aggiunto una bella palma da cocco e delle liane penzolanti dal lampadario.

Poi abbiamo preparato per il buffet dei forzieri ricavati dal cartoncino marrone che abbiamo riempito di dobloni d'oro (patatine classiche) e anelli che dovevano essere presi rigorosamente con l'uncino preparato ad hoc.

Ogni bambino aveva il suo bicchiere e la cannuccia con la bandierina sventolante il proprio nome.


I muffins alla carota e al cioccolato avevano una bella vela spiegata che ricordava quella dei galeoni.
e per finire un bellissimo cappello da pirata per tutti con dei forzieri, sigillati con i personaggi del cartone, pieni di leccornie per ogni bambino intervenuto alla festa

Dulcis in fundo la torta, una pinguì estiva, aveva un collage di foto tratte dalla serie televisiva; anche la candela aveva la forma di una vela.
Dimenticavo le bottiglie delle bibite avevano anche loro una decorazione a tema; la foto son riuscita a farla solo quando erano vuote, ma l'idea viene resa lo stesso.
Avevamo anche preparato dei giochi a tema, ma i bambini hanno preso il sopravvento e si sono divertiti con i giochi messi a disposizione nella cameretta. In conclusione è stata una bella festa dove tutti si sono divertiti.


Nessun commento:

Posta un commento