lunedì 5 novembre 2012

Torte varie: sudoku e 36°anniversario





Per il compleanno del mio papà ho realizzato una piccola torta ispirata dal gioco di cui è appassionato: il Sudoku.
Essendo di piccole dimensioni, sulla torta non era possibile riprodurre l'intera griglia, quindi ho optato per un solo riquadro al quale ovviamente ho eliminato le cifre che riguardavano l'età. Per l'impasto ho preferito fare un mio classico: la torta Pan di stelle ripiena di panna e nutella, ricoperta di pasta di zucchero.

Ho aggiunto anche l'immancabile scritta "AUGURI".


Per festeggiare invece i 36 anni di matrimonio di una coppia di baristi ho pensato di decorare la torta in modo un pò più sdolcinato, con cuori, fiocchi, fiori, nastri e iniziali degli sposi.

Sul lato destro in alto, ho messo delle tazzine a simboleggiare il leit motiv della vita dei festeggiati: il caffè, visto che hanno una caffetteria dal 1926. Ancora auguri agli sposi

Nessun commento:

Posta un commento